LA CARTA DEI SERVIZI

Gentili Ospiti, 

su questa pagina potete prendere visione della Carta dei Servizi dell’Agriturismo Corte degli Ulivi. Siamo lieti di accoglierVi nella nostra struttura e queste informazioni consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrire per garantirVi un lieto soggiorno. Marco, Lisetta e Mauro saranno i Vostri punti di riferimento per qualsiasi chiarimento sui servizi dell’agriturismo a Vostra disposizione ed eventuali problemi si possano presentare, ma anche per informazioni turistiche riguardanti i dintorni, eventi e curiosità del territorio. Auguriamo dunque un piacevole soggiorno presso l’Agriturismo Corte degli Ulivi!

ISTRUZIONI PER L’ACCOGLIENZA

Gli ospiti sono pregati di comunicare alla Direzione l’orario di arrivo. 

Qualora i gentili ospiti subiscano un imprevisto o non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato e/o per avere ulteriori informazioni su come poterci trovare potranno contattare Marco utilizzando il numero mobile +39 3472462361.

All’arrivo ogni ospite è pregato di consegnare a Marco un proprio documento di identità valido per effettuare la Sua registrazione.


NORME DI COMPORTAMENTO

La colazione

La prima colazione viene servita nella sala polifunzionale oppure sotto il loggiato con buffet dalle ore 07.00 alle ore 10.00.


Servizio Bar

Il servizio bar è attivo tutto il giorno per i clienti dell’Agriturismo, basterà chiedere a Marco quello che gradite e accomodarvi in giardino o in sala per degustare le nostre prelibatezze. I prezzi sono definiti da listino consultabile all’interno della struttura. 


Riassetto camere

Il cambio biancheria, da bagno e da camera, è previsto ogni due/tre giorni

Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.

I bagni sono dotati di biancheria, detergenti e asciugacapelli.


Rumori

Si pregano i gentili ospiti di tenere il televisore ed eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 08:00.


Internet

È possibile connettersi alla rete nella propria camera tramite Wi-Fi nominato con il nome della propria camera. Il Wi-Fi è gratuito con password da richiedere a Marco.


Parcheggio

Il parcheggio intorno agli ulivi non è custodito. Pur non sussistendo particolari rischi per i Vostri mezzi Vi consigliamo, per maggior sicurezza, di chiudere a chiave le autovetture.


Ospiti a quattro zampe

Gli animali domestici di piccola taglia sono i benvenuti nel nostro agriturismo, ma non possono salire su divani e letti. In ogni caso, nel rispetto degli altri ospiti, delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, non è consentito l’accesso alla sala da pranzo. Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all’interno della struttura che nelle aree esterne di pertinenza. Il cliente dev’essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale. E’ previsto un supplemento alla tariffa della camera.


Fumo

È severamente vietato fumare all’interno delle camere, anche sigarette elettroniche.


Raccolta differenziata dei rifiuti

L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di utilizzare gli appositi contenitori. 


Apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere

È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.


Riscaldamento/Raffrescamento 

L’impianto è centralizzato, regolato ad una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia. La temperatura e la ventilazione possono essere comunque regolate utilizzando i pulsanti + e – collocati sopra al ventilconvettore, inoltre si può anche decidere di spegnerlo utilizzando l’apposito pulsante.

Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in Vostra assenza.


Cucina e stoviglie

Gli ospiti sono invitati a comunicare a Marco l’eventuale utilizzo della cucina comune. In caso di uso la pulizia è a cura dell’ospite. 

Preghiamo gli ospiti di utilizzare le attrezzature con cura, lasciare in ordine e pulito.


Lavanderia

Se avete la necessità di lavare qualcosa siete pregati di rivolgervi a Marco. L’Agriturismo mette a disposizione la lavatrice, lo stendibiancheria e il ferro da stiro su richiesta.


Segnalazione delle rotture

I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno. 


Segnalazione di guasti e inconvenienti

Si chiede la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.


Per il rispetto di tutti

Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.

L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.

È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all’Agriturismo, salvo accordo.

Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente, degli animali e di ridurre al minimo gli sprechi.

Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto.

I bambini all’interno dell’agriturismo devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, la Direzione declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi.

La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento economico per eventuali danni ad animali, piante, oggetti, arredi ed attrezzature.



CONDIZIONI CONTRATTUALI

Prenotazione e conferma

Le prenotazioni possono essere effettuate sia telefonicamente che via mail che tramite portali di prenotazione. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura rispondere entro le 24 ore dalla richiesta. 

La prenotazione di una camera con tariffa rimborsabile è confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario o tramite pagamento con carta di credito, pari al 30% dell’importo totale, salvo diverso accordo. 

La prenotazione di una camera con tariffa non rimborsabile è confermata al ricevimento del pagamento totale del soggiorno, in caso di mancato pagamento la prenotazione verrà cancellata 3 giorni dopo la richiesta di prenotazione.


Check-in

Dalle ore 15.00 alle ore 21.00 del giorno dell’arrivo, orari flessibili su richiesta.

In caso di arrivi in orario diverso da quanto indicato all’atto della prenotazione, si prega di comunicarlo in anticipo.

È necessario disporre di un documento personale in corso di validità.

Dopo 12 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione, la Direzione potrà decidere liberamente di annullare l’intera prenotazione.


Check-OUT

Entro le ore 11.00 del giorno della partenza, orari flessibili su richiesta.

Preghiamo di non lasciare cibo o bevande all’interno della camera. 

Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività.

La partenza anticipata non dà diritto a nessun rimborso.


Pagamenti

Il saldo del soggiorno verrà versato il giorno della partenza per le tariffe rimborsabili.

I metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono: contanti, bancomat e carte di credito

Eventuali fatturazioni multiple o particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.


Imposta di soggiorno

Il Comune di Capoterra chiede un’imposta di soggiorno di 1€ al giorno per ospite, Corte degli Ulivi ha deciso di farsi carico di questo costo e di non effettuare ulteriori addebiti al cliente oltre al costo della camera. 


Modalità di disdetta

La disdetta della prenotazione dovrà pervenire tramite mail (info@cortedegliulivisardegna.it)


Penali di cancellazione

Le prenotazioni con tariffa non rimborsabile non verranno risarcite dopo aver effettuato il pagamento.

Le prenotazioni rimborsabili annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

A) sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;

B) da 29 giorni a 15 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 50% della cauzione;

C) da 14 giorni alla data d’arrivo sarà trattenuta l’intera cauzione.



Translate »